Formazione: artista eclettica e raffinata, Elena Rede, già presente alla Biennale di Venezia e in molte altre manifestazioni apicali (da ricordare la recente mostra “Da Giorgio de Chirico a Elena Rede”),
Formazione: Livio Seguso inizia molto giovane lo studio del disegno sotto la guida del pittore secessionista Vittorio Zecchin e prosegue con altri docenti.
Formazione: conseguito il diploma, Roberto Miniati si iscrive alla facoltà di Psicologia e frequenta diverse accademie private. Fin da ragazzo non smette mai di amare, studiare e vivere l’arte visiva.
Formazione e Periodi: intrapresi gli studi in architettura, Pippo Oriani si dedica alla pittura e frequenta il Caffè Nazionale, incontra Fillia e il gruppo futurista torinese, gli architetti Pagano, Persico e Lev
Formazione: Aligi Sassu inizia a dipingere giovanissimo. I primi quadri, di genere futurista, risalgono al 1926.
Formazione: Achille Perilli inizia nello studio del pittore Bandinelli. Interrompe gli studi di Lettere a Roma e frequenta, a Parigi, l’Ecole des Beaux-Arts.
Formazione e soggetti: laureato in architettura e con una grande passione per la musica Jazz (suona la tromba), nelle sue opere Luca Pignatelli rappresenta scenari pervasi da un senso di minaccia e disfacimento, magnifiche rovine
La mostra “Live in Your Head: When Attitudes Become Form.
Il Ministro Franceschini, assieme ad una commissione di alto livello, ha selezionato tra 156 candidati i nomi dei nuovi direttori di sei importanti musei e aree archeologiche autonome in tutto il Paese.
Nella meravigliosa cornice della Libreria Bocca a Milano, la più antica d'Europa, Carlo Motta, responsabile editoriale del CAM, mostra il nuovo volume a "Like - tutto ciò che piace", l'approfondimento del sabato di LA7.