Adele Arati - aaRTI

Parma, 16 aprile 1967

Abitazione e studio: tel. 338/5638720, Parma.

E-mail: adelearati@libero.it

Referenze: Torino, Museo Miit.

Mostre: New York, MBV Hahn Art Gallery, feb. 2023.

Partecipazioni: Novara, Castello di Novara, giu. 2022; Firenze, Art Expertise, set. 2022; Londra, The Crypt, dic. 2022; New York, New York Artbox Expo, apr. 2023.

 

NOTA BIOGRAFICA

 

Formazione: l’11 luglio 2014 ha dato vita al progetto artistico aaRTI ESGI Project. Si è diplomata in Arti Visive Applicate presso il Liceo d’arte Paolo Toschi di Parma nel 1986. Ha maturato una ventennale professionalità in campo illustrativo, pittorico, fotografico e nello studio della Storia dell’arte e delle scienze. Le sue quotazioni sono aggiornate e autenticate con coefficiente 10.

 

Soggetti: vi è un filo pittorico che collega le sue opere, la saggia linea aka (appunti culturali uniti tra loro). Una linea concettuale e materica che affonda le sue radici nella Storia dell’arte. I soggetti variano a seconda della comunicazione che si vuole trattare al momento.

 

Tecniche: ha delineato una tecnica chiamata Creation_R_Evolution nella quale unisce vari mezzi d’arte: disegno, pittura, fotografia, scultura, video installazione e scrittura d’azione “creattiva” costruendo nuove realtà in romanzi fanta ma scientifici, illustrati dalle sue opere.

 

Hanno scritto dell'artista: Duimio, Falossi, Folco, Pieralice, Sevagian