Patrizia Matera

Valdagno (VI)

ABITAZIONE E STUDIO: via Gramsci 9, tel. 347/6064672, 36078 Valdagno.

REFERENZE: Cividale del Friuli, Artestruttura.

PARTECIPAZIONI: Napoli, Castel dell’Ovo, giu. 2020; Avellino, Carcere Borbonico, lug. 2020; Sorrento, Chiostro di San Francesco, ago. 2020; Chieti, Museo Michetti, ago. 2020; Marostica, Castello Inferiore, set. 2020; Gallipoli, Salone Belvedere, ott. 2020.

E-MAIL: patty.matera90@gmail.com

 

Formazione: Patrizia Matera nasce e vive a Valdagno, compie gli studi artistici diplomandosi presso il Liceo artistico Boccioni della sua città. La passione per l’arte è nel suo Dna e la curiosità la spinge a sperimentare varie tecniche miste, trattando vari materiali sino a portare la sua pittura non solo su tela ma anche su creazioni personali di abiti teatrali, carnevaleschi e manichini, immergendosi in una suggestiva avventura che, non a caso, intreccia lo spirito di incontro culturale tra dipinti, costumi, musica e scenografia.

 

Si potrebbe dire che la sua pittura appartiene a quel movimento che vuole esprimere l’immagine della vita, ispirandosi a tutto quello che la circonda, in una ricerca di percezione del mondo che si manifesta con le sue trazioni poetiche e nelle sue forme e assorbe l’aspetto del reale.

 

Soggetti: figurativi e sociali.

 

Tecniche: miste, acrilici.